Come si prepara?

Una produzione di qualità per un Surimi dal gusto unico

Per Coraya, il piacere e la qualità sono al centro delle nostre preoccupazioni

Sono queste le basi unite alla nostra tradizione che ci guidano da più di 25 anni per proporvi sempre di più dei prodotti buoni

Il pesce viene preparato appena pescato.
 I filetti di pesce vengono tritati e lavati. Il composto così ottenuto viene pressato.
Successivamente, viene mescolato con altri ingredienti quali l’albume d’uovo, la fecola di patate o l’amido di frumento, l’olio di colza… Poi, viene cotto al vapore e arrotolato (per quanto riguarda i bastoncini) in modo da ottenere la forma desiderata.
Il surimi viene quindi pastorizzato per poter essere conservato in modo ottimale. Infine, il surimi Coraya viene refrigerato a una temperatura inferiore ai 4 °C. Ora è pronto per essere consegnato nei punti vendita.

Prima fase: taglio del pesce:
Questa prima fase ha luogo nei giorni immediatamente successivi alla cattura del pesce, nelle vicinanze della zona di pesca.
È una tappa fondamentale, poiché utilizziamo solo la parte nobile del pesce: il filetto!
La testa, le spine, la pelle e le viscere vengono sempre rimosse.

La preparazione del pesce:
Subito dopo il taglio, la polpa del pesce viene tritata, poi accuratamente lavata per rimuovere ogni impurità e garantire la qualità dei nostri surimi.
Viene quindi aggiunto un pizzico di zucchero per proteggere la polpa durante la fase di surgelazione. La polpa del pesce viene così surgelata per poter essere consegnata nel nostro sito di produzione a Carentan, in Francia, vicino alle coste della Normandia.

Preparazione del composto:
La polpa del pesce viene mescolata con acqua e altri ingredienti per ottenere un composto liscio e morbido.

Cottura a vapore:
Il composto a base di surimi viene steso su una piastra calda, un po’ come una crêpe.
In uno strato sottile di questo composto viene aggiunto l’estratto di paprica per conferire il colore arancione all’esterno, per esempio, dei bastoncini di mare.
Poi, il composto viene delicatamente cotto al vapore.

Arrotolamento, specifico per esempio per i bastoncini di mare:
Una volta cotto, il composto viene arrotolato su se stesso, facendo attenzione che la parte arancione rimanga all’esterno. I bastoncini vengono quindi tagliati e confezionati.

Imballaggio per la vendita e pastorizzazione:
I bastoncini di Mare vengono racchiusi in sacchetti salva-freschezza, e successivamente nella loro confezione, per poi essere pastorizzati al vapore per garantirne qualità e sicurezza. Da questo momento, saranno conservati a una temperatura tra i 0° C e t 4 °C fino al frigorifero dei consumatori. I bastoncini di Mare Coraya non contengono né conservanti né aromi o coloranti artificiali.

10-etapes-de-fabrication-du-surimi