La storia di Coraya

Un viaggio all'origine della sua creazione

Alliance Océane, azienda FRANCESE con sito di produzione in Normandia

È a Carentan, sulle coste della Manica, in Francia, che viene creato il surimi Coraya, in un sito di produzione presente da decenni in Normandia.

Dagli esordi…

L’avventura inizia con l’incontro fra uno chef, un esperto di crostacei e un ingegnere, tutti e tre spinti dalla passione per i prodotti del mare e dall’ambizione di rendere più accessibili i benefici e i piaceri offerti da questi prodotti.
Si associano nel 1981, creando l’azienda Cuisimer a Carentan, vicino alle coste della Normandia, in Francia.

…alla creazione del surimi

Nel 1987, durante un viaggio, André Nolleau, uno dei fondatori, scopre il surimi. Intuisce immediatamente che questo nuovo alimento offre i benefici dei prodotti del mare in modo semplice e pratico. Viene subito conquistato dal gusto e dalla consistenza unica del surimi.

Decide così di farlo scoprire ai francesi in una forma adatta ai loro gusti. Il primo sito di produzione del surimi in Europa viene costruito a Carentan. Nel 1989, i primi surimi freschi confezionati arrivano sugli scaffali dei negozi.

Sulla scia di questo successo, l’azienda oggi propone i suoi prodotti in numerosi paesi d’Europa (Germania, Svizzera, Portogallo, Italia, Belgio…).