Noi e la Qualità

Certificazioni di qualità dei nostri prodotti

Un’esigenza riconosciuta e certificata

Le numerose certificazioni ottenute e costantemente rinnovate, che disciplinano la qualità dei nostri prodotti, sono una garanzia di eccellenza nei confronti dei nostri clienti e dei nostri fornitori.

Marchi di certificazione:

  • Bureau VERITAS CERTIFICATION 1828, ISO 9001-2008: costante miglioramento dei metodi per soddisfare i nostri clienti.
  • BRC Certification Body – International Food Standard – Bureau Veritas certification ISO 22000: severo inquadramento in materia di norme igieniche, buone prassi di produzione e controlli per garantire la sicurezza alimentare.

iso-9001-couleurbrc-logo  iso-22000-couleur    logo_ifs300dpi

PESCA SOSTENIBILE MSC

italian-landscape-blue-rgb-msc-web-only

Per Coraya la salvaguardia e il rispetto degli oceani è un valore fondamentale.

Per questo, nel corso del 2017 sull’ Affettato di Mare e Bocconcini di Mare, abbiamo introdotto il marchio pesca sostenibile e certificata MSC, e nel corso del 2018 sarà la volta di tutti i prodotti Coraya.

Il pesce è un bene indispensabile per l’uomo: più di 3 miliardi di persone ricorrono al pesce per coprire parte del loro fabbisogno di proteine e più di 500 milioni di persone sono coinvolte direttamente o indirettamente nelle attività di pesca. Le modalità di pesca e di approvvigionamento giocano un ruolo importantissimo nella salvaguardia degli oceani e delle loro risorse.

I prodotti che soddisfano i rigidi standard del Marine Stewardship Council (MSC), la più importante organizzazione al mondo in tema di pesca sostenibile, ricevono il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC.

Da pesca sostenibile certicata MSC www.msc.org/it

QUALITY AWARD

immagine1

Il premio QUALITY AWARD è attribuito ai prodotti alimentari (Food & Beverage) attraverso rigorosi test sensoriali condotti da laboratori indipendenti specializzati nell’ analisi sensoriale, ed è attualmente l’unico premio in Italia che coinvolge ben 300 consumatori italiani heavy user la tipologia di prodotto in test.

I test di laboratorio sono effettuati con un campione ampio di consumatori, i quali valutano il prodotto attraverso un blind test: senza che sia mostrata loro la marca di appartenenza del prodotto stesso, ciascun consumatore esprime un giudizio relativamente ad alcune componenti (etichetta ingredienti, gradimento globale, sapore, aspetto, consistenza, odore).

Solo se il prodotto in test soddisferà ampiamente i consumatori potrà ricevere il premio QUALITY AWARD, valido per un anno. In questo modo, il logo del premio QUALITY AWARD sulle confezioni dei prodotti alimentari sarà la garanzia per i futuri consumatori di aver acquistato un ottimo prodotto, un invito alla prova e una assicurazione di aver fatto una scelta che soddisferà il proprio palato.