I nostri surimi

Noi di Coraya ci impegniamo a valorizzare le ricchezze marine. Ti diciamo tutto!

L’origine del nostro surimi

La ricetta del surimi è stata inventata nel XVII secolo, in Giappone, dove è chiamata “kamaboko” (letteralmente, «carne di pesce»). In origine, il kamaboko serviva a conservare più a lungo il pesce.

Nel 1987, durante un viaggio, uno dei nostri 3 fondatori, vero appassionato del mare, importa questa ricetta ancestrale e la fa scoprire ai francesi.

Da oltre 30 anni produciamo i nostri bastoncini di surimi Coraya a Carentan-les-Marais, in Normandia, con la nostra esperienza inimitabile.

Una ricetta semplice

2… è il numero di specie di pesci selvatici che utilizziamo nel nostro surimi Coraya: il Colin d’Alaska e il Nasello del Pacifico, pescati in modo responsabile. Non usiamo pesce d’allevamento nelle nostre ricette.

In Coraya, ci impegniamo a offrire prodotti con elenchi di ingredienti senza conservanti, coloranti artificiali o aromi artificiali. Vi diciamo tutto sulle nostre ricette!

1. Carne di pesci selvatici.

Pescato in modo responsabile nei mari freddi del Nord Pacifico (e più precisamente nelle zone FAO 61 e 67), utilizziamo solo la parte nobile del pesce, la carne, fino al 40% nelle nostre ricette L’Original e Petits Coraya. Noi non usiamo rifiuti!

2. Il bianco d'uovo.

Partecipa alla trama dei bastoncini. Nel 2020, la CIWF ci ha premiato con un trofeo Eggs of Gold per il nostro impegno a utilizzare solo albume proveniente da galline allevate a terra.

3. Amido di patate.

Permettono di ottenere una consistenza soda all’esterno e soffice all’interno.

4. Olio di colza.

Viene estratta dai semi di colza francesi ed europei.

5. Sale e zucchero.

Sale: serve a condire e rafforzare il gusto del pesce.

Zucchero: presente in piccolissime quantità, serve alla conversazione della carne di pesce ma anche a far risaltare tutti i suoi sapori nei nostri bastoncini.

 

6. Estratto di Paprika.

Ottenuto dal peperone, porta un bel colore arancione.

7. Aromi naturali.

Gli aromi naturali di crostacei e grano permettono di dare tutta la tipicità del surimi Coraya.

La nostra esperienza

Da oltre 30 anni, abbiamo sviluppato una vera esperienza per farvi scoprire gustosi piaceri marini, finemente preparati con pesce proveniente dalla pesca responsabile, per momenti conviviali, spontanei e pieni di freschezza.

Il surimi Coraya è cotto a vapore senza conservanti, aromi artificiali o coloranti artificiali.

1. Il taglio del pesce.

Per la massima freschezza, questa prima tappa si effettua in mare, in prossimità della zona di pesca, nei giorni successivi alla cattura del pesce. Solo la carne è inclusa nella nostra ricetta.

2. La preparazione del pesce.

Dopo che la polpa è stata tritata e lavata, si aggiunge un po’ di zucchero per proteggerla nella fase successiva: surgelazione. Viene poi inoltrata ai nostri laboratori di produzione, situati sulle coste della Normandia, a Carentan-Les-Marais.

3. La preparazione della pasta.

Mescolata con acqua e altri ingredienti, oltre all’estratto di paprika, la polpa assume la forma di una pasta liscia e cremosa, pronta per essere lavorata. Non aggiungiamo conservanti, aromi o coloranti artificiali in tutta la nostra ricetta.

4. La cottura a vapore.

L’impasto viene poi spalmato su una piastra riscaldante. Uno strato sottile della preparazione è coperto con estratto di paprika, che conferisce ai nostri bastoncini il loro colore arancione. Una volta pronto, l’impasto viene cotto a vapore.

5. L'avvolgimento dei bastoncini.

Una volta cotta, la pasta viene arrotolata su se stessa. I bastoncini vengono quindi tagliati.

6. Imballaggio primario e pastorizzazione.

Confezionati nei nostri sacchetti freschi, i nostri bastoncini sono pastorizzati al vapore per garantire tutta la loro sicurezza

Un alimento che ha tutto!

Per offrirvi tutte le ricchezze del mare, ci impegniamo ad offrirvi prodotti con elenchi di ingredienti il più semplice possibile, senza conservanti, coloranti artificiali o aromi artificiali. I nostri bastoncini di Mare Coraya sono ricchi di proteine, poveri di acidi grassi saturi.

Sosteniamo anche una visione positiva dell’alimentazione, formalizzata sotto l’hashtag #PositiveFood, proponendo ricette semplici da realizzare, golose ed equilibrate.