Pesca responsabile

Vi diciamo tutto sulle nostre azioni per preservare le risorse marine.

Esperti e appassionati di prodotti ittici, noi di Coraya ci impegniamo a preservare le risorse marine offrendo prodotti con sapori unici. I nostri bastoncini di surimi sono preparati con pesce proveniente esclusivamente dalla pesca responsabile, perché la nostra esigenza di qualità dei nostri prodotti va di pari passo con la conservazione degli oceani.

Pêche responsable bâteau

Il pesce viene pescato in modo responsabile

Siamo consapevoli che le risorse offerte dagli oceani non sono illimitate. Ecco perché agiamo di conseguenza.

 

Per preservare le risorse marine è indispensabile ridurre l’impatto della pesca sugli habitat e sugli ecosistemi marini. Si tratta di un impegno forte che siamo orgogliosi di mantenere grazie a tre azioni principali:

 

1. Le nostre tecniche di pesca rispettano i fondali marini.
2. Rispettiamo le quote di pesca per evitare un eccessivo sfruttamento delle risorse.
3. Seguiamo le stagioni di pesca, per rispettare i periodi di riproduzione delle specie.

Il nostro surimi proviene esclusivamente da pesci selvatici

Il surimi Coraya è prodotto a partire da 2 specie di pesci selvatici: il Colin d’Alaska e il Nasello del Pacifico. Pescato nei mari freddi del Pacifico settentrionale (Zone FAO 61 e 67), solo la carne, parte nobile del pesce, viene utilizzata nei nostri prodotti Coraya.

 

Utilizziamo esclusivamente pesce selvatico, e mai pesce d’allevamento, per garantirvi prodotti di alta qualità e golosi.

Pêche responsale chair choisie avec soin

Una carne scelta con grande cura

I bastoncini di surimi Coraya devono il loro gusto unico alla scelta delle specie di pesci, ma anche alla qualità della carne che utilizziamo. Infatti, solo la parte più nobile viene utilizzata per elaborare il nostro gustoso surimi.

 

Da Coraya, la carne dei pesci selvatici è selezionata secondo tre esigenze principali:
– Un po’ di freschezza.
– Un po’ di fermezza.
– E la bianchezza.

 

Tutte queste caratteristiche influenzano il gusto e la qualità del surimi. Potrete così assaporare i nostri piaceri marini conoscendone perfettamente la provenienza e i nostri impegni verso la conservazione degli oceani!